Incontri
Il Ministero REHOBOTH non ha lo scopo di proporre molte attività all’interno della comunità in quanto siamo convinti che i cristiani debbano avere spazio e tempo per coltivare relazioni fuori dalla chiesa e di essere una testimonianza per il mondo. Inoltre, vi sono necessità personali, di coppia e altre a cui vogliamo avere il tempo di dedicarci. Oltre alle attività indicate in seguito, offriamo anche consulenza spirituale, corsi per battezzandi, corsi prematrimoniali, consulenza matrimoniale e supporto allo sviluppo di progetti ministeriali. L’importanza di ritrovarsi regolarmente tra cristiani è voluta da Dio per incoraggiarci a vicenda, sperimentare insieme la presenza di Dio e radicarci nella Sua Parola. Vogliamo seguire l’esempio di Atti 2:42: “Essi erano perseveranti nel seguire l’insegnamento degli apostoli, nella comunione, nel rompere il pane e nelle preghiere.”
Culto
Domenica alle ore 17:30
Culto di visione
Giovedì alle ore 20:30
Culto domenicale
Vogliamo creare un’atmosfera molto famigliare e accogliente affinché anche le nuove persone possano sentirsi a proprio agio. Il culto è suddiviso principalmente in tre parti: lode e adorazione, messaggio di speranza e aperitivo. Sono sempre momenti privilegiati quelli passati insieme per conoscersi meglio ed incoraggiarsi a vicenda.
Anche se la riunione ufficialmente inizia alle 17.30, già a partire dalle 16.45 accogliamo le persone offrendo un caffè o altro. Può sembrare banale, ma questo approccio porta fiducia alle persone e crea un’atmosfera piacevole e distesa.
I bambini hanno anche una parte importante all’interno della nostra comunità in quanto sono la chiesa di oggi e come tali devono essere considerati. Ogni tre mesi organizziamo un culto di famiglia in cui i bambini rimangono per l’intera riunione nella sala principale. In quell’occasione viene dato un messaggio adatto a loro con scenette, canti o altro, che possa anche divertire,… ma dal quale anche gli adulti possono trarre beneficio.
Culto di visione
Il culto di visione è organizzato tutti i giovedì alle 20.30. Rispetto al culto domenicale che è concepito specialmente per accogliere nuove persone che magari per la prima volta decidono di frequentare una chiesa, il culto di visione permette ai credenti di sperimentare l’esercizio dei doni spirituali, di approfondire la Parola di Dio, di servire nel ministero personalmente e di adorare il nostro Signore più intimamente e di pregare.
Oltre a ciò è occasione per prendere la Santa Cena, momento particolare per ricordarci del patto che Dio ha fatto con l’umanità per mezzo di Gesù Cristo.